ALLONTANAMENTO VOLATILI


Il problema dei piccioni in città rimane, a tutt’oggi, un problema irrisolto dal punto di vista igienico-sanitario a causa delle loro abitudini di nidificazione e dei gravi disagi provocati dall’inquinamento e dalle deiezioni. Gli obiettivi maggiormente colpiti, con conseguenze anche dal punto di vista economico, sono: edifici pubblici, privati e commerciali, monumenti storici, siti produttivi, impianti di stoccaggio, cartelloni e la lista potrebbe andare avanti all’infinito.

In particolare annoveriamo:

  • inquinamento di manufatti e superfici edili causato dal guano con conseguente inestetismo visivo
  • diffusione di malattie
  • rumore/disturbo 
  • ossidazione di metalli e necessità di interventi di manutenzione

Una soluzione ECOLOGICA ed innovativa




Il Bye Bird è una soluzione innovativa e naturale per il controllo dei volatili: è un prodotto repellente disabituante completamente naturale ed è derivato da un mix di oli essenziali estratti da essenze vegetali.

L’approccio innovativo al vecchio problema della nidificazione dei piccioni, permette a Bye Birds di ottenere risultati eccellenti, senza impiegare pericolose sostanze chimiche e mantenendo un profilo pienamente eco-sostenibile.

L’installazione è semplice e rapida e, a differenza di alcuni metodi dissuasivi classici, quali reti o spilli o cavi elettrificati, ha un’ impatto visivo minimale che non influsce significativamente sull’estetica del sito interessato.


ByeBirds® permette di ottenere risultati eccellenti, senza impiegare pericolose sostanze chimiche e mantenendo un profilo pienamente eco-sostenibile.

ByeBirds® è un prodotto brevettato. E’ un disabituante per colombi ma anche per storni, corvi, rondini, passeri, gabbiani, etc.


Caratteristiche principali

  • completamente naturale ed a base di erbe, non tossico, zero VOC (Composti Organici Volatili);
  • assolutamente sicuro per gli uccelli e gli esseri umani (vantaggio unico perché sfrutta gli studi psicologici, comportamentali e di nidificazione degli uccelli);
  • ideale per edifici pubblici e commerciali, monumenti storici, magazzini, stabilimenti di produzione, cartelloni pubblicitari, aziende alimentari, ecc;
  • efficace contro piccioni e altri uccelli di piccola e media taglia;
  • flessibilità di installazione, può essere installato in zone difficili da raggiungere;
  • disponibile in 2 differenti colori (silver, bianco avorio)
  • lunga durata nel tempo.


SCARYBIRD



Dissuasore antivolatili a forma di predatore

Sistema deterrente anti volatili molesti 100% ecologico, a forma di acquilone e all'aspetto realistico, progettato per imitare la forma di un uccello presdatore in volo.

Silenzioso, operativo 24/7 e realizzato con materiali tecnici ultra leggeri al fine di operare anche con bassissima presenza di vento (meno di 2Km/h)


GAMMA DI ALLONTANATORI VOCALI

Adatti per allontanare volatili non sinantropi da aree aperte come aeroporti, zone portuali, piantaggioni e frutteti, acquicolture, centri storici e piazze alberate.



Hai bisogno di maggiori informazioni su questo servizio?
Compila questo modulo e verrai rapidamente ricontattato.



Analisi dei punti di debolezza dei sistemi alternativi

  • Spilli (dissuasori meccanici)
    Ad alto rischio di inefficacia poiché spesso gli uccelli si abituano a questa nuova superficie. Problemi di animal welfare a causa delle punte acuminate che possono anche danneggiare fisicamente gli uccelli.
  • Reti
    Compromettono l’estetica di un edificio. Non dissuasivi perché i piccioni considerano la rete come una parte della struttura cercando comunque di trovare un modo per costruire il nido. Hanno alti costi di applicazione.
  • Cavi elettrici (dissuasori elettrificati)
    Diventano poco efficienti se non coprono l’intera area su cui gli uccelli possono atterrare. Hanno costi di applicazione mediamente alti.
  • Prodotti chimici e repellenti
    I prodotti chimici, ormai in disuso, possono svolgere un’efficace funzione repellente per gli uccelli, ma li danneggiano fisicamente e possono ucciderli. Tali sostanze sono inoltre dannose per gli esseri umani. I prodotti naturali hanno una bassa durata.