DISINFESTAZIONI DA ACARI E CIMICI DEL LETTO

Logo Cimex Eradicator


Chi opera a livello professionale nel settore della disinfestazione sa quanto la cimice dei letti sia un insetto complesso da affrontare. Il vapore surriscaldato secco è una soluzione innovativa ed efficace per affrontare ed eliminare definitivamente il problema e rientra di diritto tra le tecniche di disinfestazione ecologica.

La particolarità del sistema risiede nella tipologia di vapore, che, dopo essere stato generato in caldaia come nei tradizionali generatori di vapore, viene ulteriormente surriscaldato nell’erogatore prima dell’uscita fino ad una temperatura di 180°C. All’atto dell’erogazione, il vapore viene miscelato al sanificante HPMed, una soluzione idro-alcolica contenente metasilicato di sodio e carbonato di sodio erogabile in presenza di persone.


Il trattamento mirato con vapore saturo secco surriscaldato si è dimostrato molto efficace nell’eliminazione delle cimici dei letti e rappresenta un’alternativa più veloce e a minor impatto ambientale rispetto all’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente nocive per la salute.



La disinfestazione con insetticidi chimici inoltre, necessità di tempi più lunghi perchè, proprio a causa della pericolosità delle sostanze utilizzate, richiede l’isolamento totale delle aree trattate e la loro successiva areazione.

L’utilizzo del vapore surriscaldato secco prodotto dal sistema Cimex Eradicator , invece non richiede l’allontanamento delle persone e riduce quindi i tempi di attesa necessari al riutilizzo dei locali bonificati.


Grazie alle particolarità tecniche e versatilità di utilizzo, Cimex Eradicator è la giusta soluzione per eradicare efficacemente infestazioni da cimici dei letti in alberghi, strutture ricettive, treni, pullman, navi e comunità in modo veloce, semplice e sicuro per la salute umana.


Hai bisogno di maggiori informazioni su questo servizio?
Compila questo modulo e verrai rapidamente ricontattato.


Cimex Eradicator

la giusta soluzione per eradicare efficacemente infestazioni da cimici dei letti in:

  • alberghi
  • strutture ricettive
  • treni
  • pullman
  • navi 
  • comunità

in modo veloce, semplice e sicuro per la salute umana.